Login

Email

Testimonial

Dove siamo

Consultazione

Come si svolge la sessione?

Dopo aver ascoltato il motivo della visita , verrà raccolta l' anamnesi , che comprende tutta la storia clinica, l'anamnesi medica, l'anamnesi dei traumi, l'anamnesi chirurgica, ecc.

In genere, verrà eseguito un esame fisico per ricercare disfunzioni articolari, aree di mobilità limitata, dermalgia riflessa e punti neurolinfatici, al fine di ottenere un'immagine del panorama biomeccanico e fisiologico del paziente.

A questo punto, l'osteopata ascolterà con attenzione i processi terapeutici intrinseci del paziente, sincronizzandosi con essi e potenziando le sue funzioni di autoregolazione e autoguarigione. Questa fase sarà di fondamentale importanza, poiché permetterà di formulare una diagnosi dal punto di vista della respirazione primaria (respirazione corrente) e sarà il fondamento del trattamento stesso .

A volte dovremo adattarci alla situazione clinica e potrebbero essere utilizzati approcci osteopatici più convenzionali, come manipolazioni vertebrali , mobilizzazioni , tecniche viscerali , tecniche di inibizione , tecniche riflesse , tecniche miofasciali , stretching , ecc.

Per agevolare il processo terapeutico, se necessario, verranno fornite linee guida dietetiche , di integrazione , di esercizio fisico , ecc .

E se si dovesse constatare che un altro professionista può aiutarci nel processo o addirittura che sarebbe opportuno demandare il caso a un altro professionista, ciò verrà comunicato con la massima trasparenza .

Raccomandazioni :

- Si prega di essere puntuali

- Vieni senza fretta

- Portare abiti comodi

- Se non potete presentarvi all'appuntamento, vi preghiamo di avvisarci in anticipo.

Quanto costa?

Prima visita osteopatica : € 100
viene preso in esame il quadro completo.
problematica osteopatica.
alimentazione.
integrazione.
Seduta di Osteopatia: € 80

Considerazioni

dopo avere inquadrato la problematica viene valutato come proseguire il lavoro le tempistiche ed anche eventuali modifiche al costo dell'intervento.
piccoli interventi avranno un costo minore.

le prime sedute possono avere una frequenza di 15/20 gg tra loro poi si discuterà eventuale mantenimento.
sedute locali avranno costo diverso in base al lavoro ed alla frequenza di incontri che richiedono.

Osteopatia26

Fabrizio Renzoni osteopata D.O.m.R.O.I. Tessera n. 4727

Fano PU CAP 61032 VIA G. Gabrielli N 12/A

cell 3286217569

mail renzonifabrizio@gmail.com